martes, 11 de septiembre de 2012

Obra en Turín



HAVE A WINDOW
Via Giuseppe Pomba 29, Torino, Italia
 
 
HAVE A WINDOW, una vetrina sotto i portici di Via G.Pomba  dove gli artisti Argentini  Carla Bertone e Miguel  Mitlag conducono un personalissimo esperimento espositivo.
 
Tutto il mese di Settembre HAVE A WINDOW  presenta Insectarium  dell`artista Argentina residente a Buenos Aires Marcela Sinclair.
 
Insectarium è un`opera specifica per il progetto Have a Window. Consiste in nove immagini delle diverse posizioni che potrebbe adottare l`oggeto-scultura “Bicho”, staccate su uno sfondo bianco come un catalogo industriale, un campione commerciale, una tassonomia scientifica o un poema concreto.
 
“Bicho” è parte del progetto “Fiera dei mobili”: una serie di volumi mobili tra l`arredo e la scultura, la cui forma, utilità e significato si definiscono in rapporto con gli utenti e lo spazio architettonico che li circonda.
Il titolo “Bicho” sottolinea il vincolo con gli oggetti relazionali dell´artista brasiliana Lygia Clark.
 
 
Marcela Sinclair si é laureata come artista visiva preso il IUNA (Buenos Aires). Il suo lavoro é piuttosto multidisciplinare includendo disegno, pittura, scultura, istallazione ed intervenzioni nello spazio pubblico. La sua opera, molto vicina alle tradizioni geometriche,  sviluppa una ricerca sulle teorie  scientifiche obsolete.

Prossimo evento: Settembre 2012
Artista: Marcela Sinclair  (Argentina, vive e lavora a Buenos Aires)
Opera: Insectarium, 2012, stampa su carta.
 
Documentazione e programmazione dell´attivitá espositiva sono consultabili sul sito

No hay comentarios:

Publicar un comentario